Leghiamo l’atipicità del prodotto con la maestria dei nostri Artisti, ritoccando una ad una le opere rendendole uniche nel loro genere.
Atypic art
Pensata, progettata e realizzata in Italia, Atypic Art è una piccola azienda 100% made in Italy che produce multipli d’autore utilizzando la tecnica giclée. Tutta la lavorazione viene svolta in Toscana a Suvereto, un meraviglioso borgo medioevale in collina e, a due passi dal mare.

Con Stefano lavoriamo insieme ormai da molti anni e nel corso del tempo abbiamo cercato di migliorare sempre di più l’esperienza utente di chi naviga sul sito. L’obiettivo di questo restyling è stato quello di creare un interfaccia semplice e di facile navigazione consentendo all’utente una ricerca delle opere più intuitiva possibile.

Il sito web è principalmente un catalogo di tutte le opere suddivise per artista. Oltre alla possibilità di navigare il catalogo nel classico stile “e-commerce” è presente anche una sezione dedicata ai cataloghi in PDF dove l’utente può sfogliare sia il catalogo completo sia quello dedicato dell’artista.
Ho realizzato questo sito web in WordPress e mi sono occupato personalmente sia dell’interfaccia grafica che della modifica del tema WordPress, creando così un tema personalizzato che rispecchiasse le esigenze del cliente.